NASL, Miami FC e Nesta adesso corrono

Sette punti in tre partite, tanti quanti raccolti nell’intera Spring Season nelle prime dieci uscite stagionali. Il Miami FC di Alessandro Nesta sembra aver trovato una propria identità e, cosa ancora più importante, una certa continuità di rendimento come dimostrato dal 2-1 del FIU Stadium contro Indy Eleven, campioni proprio della Spring senza subire sconfitte.

Buona parte del merito di questo netto miglioramento va dato senza dubbio al ricchissimo mercato messo in atto dalla società per ovviare agli errori di valutazione della prima parte di stagione. Naturali, quasi scontati vista la costruzione da zero di un’intera rosa, ma lentamente assorbiti con ingenti investimenti nella parte centrale del campo. Ryan davanti alla difesa, o Palacios come contro Indy, con Steele e Lahoud mezz’ali e Poku dietro le punte, sono un reparto di tutto rispetto per la NASL con gioco e risultati in crescita come ovvia conseguenza.

Nel match vinto 2-0 il Miami FC è passato subito in vantaggio con un gol da rapace d’area di Dario Cvitanich sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La sfida è proseguita in controllo con la rete del raddoppio siglata dal cubano Martinez, uno dei più vivaci dal suo ingresso in campo, con un bel sinistro di potenza. Per non farsi mancare nulla all’89’ è arrivato il gol della bandiera di Indy che però non ha tolto i tre punti alla franchigia della Florida.

Davanti a tutti però c’è FC Edmonton, rinforzatasi parecchio in sede di mercato. Con l’1-0 ai Carolina RailHawks i canadesi hanno raggiunto i NY Cosmos a quota 13 punti, ma con una partita in meno. Per gli uomini di Savarese, invece, è arrivata la riscossa dopo un punto in tre partite con il netto 3-0 a Puerto Rico FC con il ritorno al gol di Arango. Ritorno al successo per i FL Strikers (1-0 su Armada FC) e tris di vittorie per Ottawa Fury con il 2-0 contro i Tampa Bay Rowdies di Joe Cole.

NASL, Risultati e Classifica:

Ottawa Fury-TB Rowdies 2-0
FL Strikers-Armada FC 1-0
NY Cosmos-Puerto Rico FC 3-0
Miami FC-Indy Eleven 2-0
Rayo OKC-Minnesota United 2-2
Edmonton-Carolina 1-0

In settimana
Ottawa Fury-Carolina 2-0
Rayo OKC-TB Rowdies 1-0
Edmonton-NY Cosmos 2-1

Classifica: Edmonton 13, NY Cosmos 13, Rayo OKC 12, Minnesota 10, Indy Eleven 10, Ottawa Fury 9, Miami FC 8, Carolina 7, TB Rowdies 5, Puerto Rico 5, FL Strikers 4, Armada FC 4.

Commenti

Commenti

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su