USL, Drogba campione a Ovest: Phoenix in finale

Concluse le finali di Conference, con i favoritissimi Louisville che hanno strapazzato i NYRB II e con la sorpresa Phoenix Rising che ha vinto in California in casa degli Orange County.

Ad est dicevamo di Louisville. Un 5-1 che lascia poche chiacchiere sull’andazzo della gara. Protagonista dell’incontro è stato Coach Hackworth che ha saputo leggere bene la partita e indovinato i cambi con due reti di Devon, Speedy Williams e uno di Spencer. La partita è stata dominata e neppure il rigore mancato da Lema (scivolato sul dischetto), avrebbe cambiato le sorti dell’incontro.

La USL e il calcio statunitense in generale è un calcio dove può succedere di tutto. Anche i favoriti possono avere la giornata no oppure essere sconfitti proprio sul più bello. Questo è il caso degli Orange County che dopo aver dominato la Western Conference, hanno perso in casa dai Phoenix Rising di Cortez e di Drogba. 1-2 il risultato finale con i ragazzi dell’Arizona che hanno dominato buona parte della partita, tenendo il possesso palla e non facendo ripartire i californiani. Che si sono visti pericolosi solo nel finale di partita.

La finale che verrà giocata giorno 8 novembre al Lynn stadium di Louisville, sarà incandescente e vedrà favoriti i padroni di casa che cercheranno di conquistare il titolo per il secondo anno consecutivo. Si aspettano oltre i 20mila tifosi. In casa Louisville c’è apprensione per l’infortunio subito dal bomber inglese Lancaster che è uscito anzi tempo nella sfida con i NYRB II.
In casa Phoenix, come detto più volte, questa sarà l’ultima partita di Drogba. L’ivoriano cercherà di conquistare l’ultimo trofeo di una ricchissima bacheca. Dopo una regular season in sordina, ha avuto un impatto devastante nei playoffs. La finale passerà sicuramente dai suoi piedi.


 

Facebook Comments