Il Villarreal cresce negli USA: nuova Academy in Texas
Dopo il Bayern Monaco con Dallas, anche una squadra di Liga – il Villarreal CF – ha messo piedi in Texas fondando la Villarreal Houston Academy, una nuova accademia internazionale nella città di Houston e ampliando la propria presenza negli Stati Uniti. Questo nuovo progetto sarà rivolto a ragazzi e ragazze di età inferiore ai 12 anni che desiderano conoscere il calcio con la metodologia del “Sottomarino giallo”.
Questa nuova accademia è un ulteriore passo nel progetto della Villarreal Academy. Il progetto delle accademie internazionali del club ha già sei basi negli Stati Uniti: Villarreal Force, Villarreal Las Vegas, Villarreal Nebraska, Villarreal North Texas, Villarreal NY Bolaños e Villarreal Virginia. Il Villarreal Houston, precedentemente noto come Fall Creek Soccer Club, entrerà a far parte della famiglia gialla negli Stati Uniti.
Dopo la firma dell’accordo di collaborazione, il direttore del Villarreal Houston César Coronel ha dichiarato: “Abbiamo deciso di collaborare con il Villarreal CF perché, come club della comunità locale, stavamo cercando un percorso di sviluppo per i nostri ragazzi. L’opzione di un programma di calcio di qualità a Houston è molto limitata e non offre molte scelte per le famiglie. Con l’arrivo del Villarreal, ora possiamo offrire alle nostre famiglie una strada nuova per i bambini per raggiungere i loro obiettivi di calcio”.
Per i bambini interessati ad entrare a far parte della nuova accademia internazionale, i provini si terranno nei mesi di maggio e giugno.
Facebook Comments