Subbuteo: ad Ancona la serata dedicata agli Stati Uniti

Il 21 ottobre l’Old Subbuteo Club Ancona organizzerà nel capoluogo dorico, presso la sede locata in Via Colleverde 2, il consueto Torneo Nazionale di Subbuteo. Il tema annuale è “Te la do io l’America” sul movimento calcistico statunitense. 24 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia si sfideranno sui panni verdi, guidando le squadre realizzate a mano (col sussidio di aghi, spilli, colori acrilici e pennelli sottilissimi ) dai nostri artisti.

La giornata partirà alle ore 8:30 per terminare alle ore 18:00 e non prevederà solo momenti di gioco. Un pranzo tutti insieme degustando prodotti tipici locali e la presentazione di due libri calcistici scritti dall’ autore Max Troiani, entrambi dedicati all’Arsenal: “London Calling” e “My Arsenal” ( Bradipolibri Editore).

Con la moderazione del farmacista-scrittore Vincenzo Felici e del critico letterario Massimo Raffaeli discuteremo i testi approfondendo la figura del calciatore Thierry Henry, protagonista di una succosa esperienza negli USA con la maglia dei New York Red Bulls. È inoltre molto probabile un contatto telefonico con Roberto Bettega, altra figura di spicco, ma nei Toronto Blizzard e la presenza di due ospiti di rilievo. Mercatino di prodotti Subbuteo, premi ai partecipanti di alto livello e riprese video fotografiche.

Ulteriori informazioni disponibili su Facebook, contattando Vincenzo Felici o il gruppo Old Subbuteo Club INSOMMA Ancona. Su internet il sito di riferimento è www.oldsubbuteo.forumfree.it


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su