Nazionale USA: Gregg Berhalter è il nuovo ct

Gregg Berhalter è ufficialmente il nuovo ct della nazionale statunitense di calcio. L’ormai ex allenatore dei Columbus Crew, dei quali è stato alla guida per cinque stagioni dal 2013 al 2018, sarà il primo commissario tecnico a stelle e strisce ad aver giocato in un mondiale per gli Usa.

“E’ un grande onore – ha commentato in un comunicato Berhalter -. Avendo giocato per la nazionale so cosa vuol dire rappresentare il nostro Paese. Credo nei nostri giocatori e nel programma della federazione e insieme lavoreremo per costruire qualcosa di speciale e sviluppare una squadra che ci renda orgogliosi”.

“Dopo un processo decisionale duro, siamo assolutamente convinti che Berhalter sia la persona giusta per portare avanti il programma della USMNT – ha confermato Earnie Stewart, general manager della nazionale -. Con la sua esperienza, la sua personalità, i successi da allenatore e gli anni da calciatore internazionale è il profilo giusto per noi”.

Columbus Crew dunque dovrà cercare un nuovo allenatore. Nei cinque anni alla guida dei gialloneri Berhalter ha raggiunto quattro volte i playoff, perdendo in finale la MLS Cup 2015. Un gioco, il suo, fatto di possesso palla e un’ottima organizzazione difensiva.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su