Marcatori MLS: Nikolic implacabile, ma Valeri è da record | MLS Soccer Italia

Marcatori MLS: Nikolic scappa, Valeri in scia. San Jose vede i playoff

“Prima tripletta in MLS! Questo pallone avrà un posto speciale”.  Non solo perché oggettivamente è bellissimo, Nemanja Nikolic dovrà fare spazio nella sua bacheca di successi stagionali. L’attaccante dei Chicago Fire ha trascinato i suoi nella rimonta 3-2 su Philadelphia Union, portando i compagni al terzo posto nella Eastern Conference con una splendida tripletta.

Un hat-trick che lo consolida in vetta alla classifica marcatori stagionali con 24 reti, tre in più di un totem per la lega che in questa stagione si sta superando: Diego Valeri. Il “Maestro” dei Portland Timbers, infatti, ha infilato due volte la porta di DC United nel 4-0 che ha sancito la qualificazione playoff dei campioni MLS 2015, salendo a quota 21 gol (non male eh, per un centrocampista) ed eguagliando il record di Sebastian Giovinco nel 2015: l’argentino è infatti il secondo giocatore nella storia della MLS a riuscire a segnare almeno 20 gol e fornire almeno 10 assist. Chapeau.

L’ungherese da una parte, l’argentino dall’altra per due squadre, Chicago Fire e Portland Timbers che sul campo hanno riscattato la deludente stagione scorsa. I Fire sono al terzo posto a Est a un solo punto dall’accesso diretto alla semifinale, ripartiti dopo il tracollo fisico e psicologico patito in agosto. I Timbers sono addirittura secondi, un risultato pazzesco considerato che coach Porter non ha praticamente mai potuto contare su bomber Adi al meglio della condizione, e i suoi gol in MLS li ha sempre fatti.

Complimenti anche a Seattle Sounders, che col 4-0 a Dallas si è assicurato un posto ai playoff, Sporting KC e Houston Dynamo che con lo 0-0 nello scontro diretto hanno passato il turno a braccetto. Resta un posto libero per tre squadre: San Jose Earthquakes, Dallas e Real Salt Lake con i californiani in netto vantaggio: basterà battere Minnesota in casa all’ultima giornata.

MLS: RISULTATI E CLASSIFICA


 

Commenti

comments

Max Cristina

Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su