MLS, Giovinco e Bono illuminano Toronto. Pari nel Texas Derby

Il Toronto FC non si ferma più davanti al proprio pubblico e continua l’ottima stagione MLS. Nemmeno stanco, scarico e pieno di tossine dopo la Canadian Championship contro gli Impact di due giorni prima. I Reds di coach Vanney hanno gestito la fatica e l’assenza per squalifica di capitan Bradley infliggendo un 2-0 ai New England Revolution e capitalizzando al massimo una partita complicata. Merito anche delle super parate di Alex Bono nel finale, impressionante quella su Bunbury poco prima del recupero, oltre che delle giocate di Vazquez in mezzo al campo e della coppia Giovinco-Altidore davanti.

Va detto, mai come questa volta i Revs – squadra dal peggior rendimento esterno con soli 3 punti conquistati – avrebbero meritato qualcosa in più, ma a punire Nguyen e compagni è stato un primo tempo giocato sottoritmo e senza creare pericoli ai canadesi. Vista la ripresa e le occasioni create, con un pizzico di coraggio in più con ogni probabilità sarebbero arrivati anche i punti. Invece la posta in palio va a Toronto FC che sale a 35 punti in classifica di cui 23 conquistati in casa con 7 vittorie e 2 pareggi, consolidando la vetta della Eastern Conference con le reti di Moor nel primo tempo, bravo in spaccata a infilare Cropper, e Giovinco al 96′ con una giocata delle sue in velocità e tecnica.

Nell’altro anticipo di giornata è andato in scena il primo derby della Rivalry Week, quello del Texas tra Houston Dynamo e FC Dallas. In palio nelle tre sfide stagionali c’è “El capitan” splendida replica di un cannone del diciottesimo secolo, ma dopo lo 0-0 della prima sfida è arrivato un altro pareggio a Houston, questa volta 1-1 firmato da Erick Torres e Maxi Urruti. Un punto ciascuno che tiene le due squadre appaiate a quota 25 punti ma che potrebbero permettere a Sporting KC di allungare in vetta in caso di vittoria a Los Angeles in casa dei Galaxy.

MLS: RISULTATI E CLASSIFICA


Facebook Comments