Calciomercato MLS: colpo Toronto FC, arriva Victor Vazquez

Eccoci tornati con la consueta rubrica riguardo ai rumors e alle ufficialità di calciomercato delle 22 franchigie della MLS:

UFFICIALE: I Toronto FC hanno ingaggiato il centrocampista spagnolo Victor Vazquez. Classe ’87, Vazquez, è cresciuto nel Barcellona per poi trasferirsi nel 2011 al Club Brugge con il quale ha vinto un campionato belga e con il quale si è lasciato nel 2016 trasferendosi al Cruz Azul. Dopo un anno in Messico ha rescisso il suo contratto ed ora prova una nuova esperienza nella MLS.

– I Toronto FC sarebbero vicino a chiudere per Jerome Thiesson, laterale destro del Lucerna. Svizzero, classe ’87, Thiesson, ha sempre giocato in patria militando nelle due massime divisioni svizzere, cresciuto nello Zurigo, gioca nel Lucerna dal luglio 2011. Thiesson ha il contratto in scadenza in estate e quest’anno ha perso il posto da titolare, il trasferimento in Canada sembra essere solo questione di ore.Stertzer Image

UFFICIALE: John Stertzer è un nuovo giocatore dei NYCFC. Centrocampista classe ’90, nativo della Virginia, Stertzer, venne draftato nel 2013 dai Real Salt Lake con i quali si svincola ad inizio anno dopo 54 partite, 1 gol e 2 assist. Durante la pre-season ha partecipato, come trialist, al ritiro dei NYCFC con i quali ha disputato anche le amichevoli segnando tra l’altro 2 reti e convincendo così Vieira a puntare su di lui.

Adrian Arregui, mediano e difensore centrale argentino del CA Temperley, avrebbe firmato un accordo con una franchigia della MLS. In particolare si tratta di una delle tre franchigie canadesi, non si sa con certezza ancora quale sia ma la franchigia più accreditata sembra essere quella dei Montreal Impact. Coach Biello avrebbe richiesto un giocatore difensivo per completare al meglio il roster degli IMFC e Arregui sembra essere il rinforzo giusto.

UFFICIALE: I NYRB hanno ingaggiato Michael Amir Murillo, terzino panamense del San Francisco FC. Arriva in prestito annuale con opzione d’acquisto. I NYRB avrebbero inoltre offerto a John Terry un contratto da DP ad una cifra astronomica. Stando alle ultime indiscrezioni infatti lo storico capitano del Chelsea avrebbe guadagnato una cifra superiore alla somma di tutti gli altri stipendi del roster. Terry ha però rifiutato l’offerta facendo capire di non essere interessato ad un trasferimento in MLS.

-I Portland Timbers si sarebbero convinti a mettere sotto contratto Jhamir Ordain terzino costaricense del Santos FC. Ordain è un classe ’93 e fin qui ha giocato solo in Costa Rica, vanta anche due presenza con la nazionale maggiore. Arriva sotto richiesta di coach Porter che l’ha valutato nel corso del ritiro preseason rimanendone favorevolmente colpito.

-I Chicago Fire starebbero pensando ad un ultimo ritocco nel reparto offensivo. Stando alle ultime indiscrezioni infatti pare che Ryan Taylor, attaccante inglese classe ’84 del Port Vale, sosterrà un trial con la franchigia dell’Illinois.

UFFICIALE: il NYCFC ha acquistato il 21enne canadese, Kwame Awuah, dopo le quattro partite giocate con i Citizens nella preseason. Ad Awuah, scelto come 16° pick al SuperDraft, è stato offerto il contratto. Può giocare come terzino sinistro o come esterno di centrocampo


 

Facebook Comments