Riparte la NASL: pari per il Miami FC

Dopo la pausa alla fine della Spring Season vinta senza sconfitte da Indy Eleven, la NASL ha riaperto i battenti per la Fall Season. Fari puntati sui New York Cosmos beffati nella prima parte della stagione, ma anche sul Miami FC di Nesta chiamato a riscattare l’ultimo deludente posto e sul neonato Puerto Rico FC di proprietà di Carmelo Anthony.

Come per l’esordio assoluto ad aprile, il Miami FC ha iniziato il “girone di ritorno” pareggiando 1-1 il #FLClasico in casa dei Fort Lauderdale Strikers facendosi rimontare da Agbossoumonde l’iniziale vantaggio dal dischetto di Cvitanich. Un’ora all’esordio per il neoacquisto Poku dal NYCFC, ma il gioco ancora latita e le difficoltà realizzative sono rimaste palesi.

Le uniche a vincere però sono state Minnesota United e New York Cosmos. Christian Ramirez, punta dello United, ha travolto con una tripletta i Carolina RailHawks nel pirotecnico 5-1 finale, mentre per i Cosmos di Savarese, dopo l’eliminazione all’ultimo in US Open Cup ad opera dei NE Revolution, sono bastati due gol nel primo tempo per superare 2-1 gli Ottawa Fury. Pareggi per 1-1 tra Rayo OKC e Edmonton, tra TB Rowdies e Armada FC e tra Puerto Rico FC e i campioni della Spring Indy Eleven che mantengono la loro imbattibilità solo all’ultimo minuto trovando il pareggio con Youla al 92′.

NASL, risultati e classifica

Rayo OKC-Edmonton FC 1-1
Minnesota United-Carolina RailHawks 5-1
Puerto Rico FC-Indy Eleven 1-1
TB Rowdies-Armada FC 1-1
FL Strikers-Miami FC 1-1
NY Cosmos-Ottawa Fury 2-1

Classifica: Minnesota 3, NY Cosmos 3, Rayo OKC 1, Edmonton 1, Puerto Rico FC 1, Indy Eleven 1, TB Rowdies 1, Miami FC 1, Armada FC 1, FL Strikers 1, Ottawa Fury 0, Carolina 0.


 

Facebook Comments