LAFC: dalla spiaggia alla tribuna

Allo stadio in metropolitana. Un sogno che anche a Los Angeles, California è diventato realtà per i tifosi di MLS. Nella città delle palme, di Hollywood e Beverly Hills, nel 2018 sbarcherà anche la Major League Soccer. In piena downtown con il Los Angeles FC, oggi che la squadra di LA, ovvero i Galaxy, giocano a Carson. Una bella novità che approfitterà dalla nuova Metro Expo Line, per la serie dalla spiaggia allo stadio in metropolitana. Troppa grazia.

L’estensione della linea pubblica di circa 6,6 miglia è stata inaugurata a Los Angeles e porterà cittadini, turisti e passanti da Downtown (7th Street) direttamente a Santa Monica, e viceversa. Tra le fermate ce n’è una anche a Expo Park, casa del futuro stadio del LAFC.

Per l’occasione lo staff del nuovo club e alcuni tifosi hanno festeggiato con il black&gold, colori societari, viaggiando sul nuovo mezzo dalla 4th street fino a Expo Park e da lì a piedi fino alla Sports Arena dove il nuovo stadio sarà costruito entro il 2018 tra suoni, canti e balli. Con la nuova metropolitana i tifosi potranno trasferirsi dalla spiagga alla tribuna in mezz’ora di viaggio e senza usare l’auto, vero problema della città californiana. Il tutto per un biglietto da 1.75$. Non male.


 

Facebook Comments