Jozy Altidore votato US Player of the Year | MLS Soccer Italia

Jozy Altidore votato US Player of the Year

Jozy Altidore ha vinto per la seconda volta il premio di “Giocatore statunitense dell’anno” dopo quella del 2013. L’attaccante della nazionale a stelle e strisce ha giocato a fianco di Giovinco, trascinando i Toronto FC alla vittoria della Eastern Conference di MLS e alla finale persa in casa contro i Seattle Sounders.

Altidore ha ricevuto 52 indicazioni per il primo posto e un totale di 223 punti nella votazione con 136 media rappresentati condotta da Futbol de Primera.

Alle spalle di Jozy si è piazzato Christian Pulisic, il futuro del calcio americano, che a 17 anni e 253 giorni è diventato il più giovane marcatore nella storia della nazionale USA. Per il talento del Borussia Dortmund 111 punti e 15 primi posti. A chiudere il podio un altro giocatore del Toronto FC, capitan Michael Bradley, con 84 punti.

La votazione consisteva nell’indicazione di tre giocatori a cui andavano assegnati cinque punti per il primo posto, due per il secondo e uno per il primo.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su