FantaMLS: nona giornata

La nona giornata del nostro FantaMLS è coincisa con la Week 18 della MLS 2016. Una giornata caratterizzata più dalle prestazioni difensive che da quelle offensive, con due risultati a reti inviolate come di rado accade nella Major League Soccer. L’ottima serata delle difese si è riflessa sul Dream Team di giornata schierato con un 5-3-2 con, stranamente, i due difensori di Orlando Mateos e Boden al centro. A chiudere la linea a cinque Morrow, autore del gol vittoria di Toronto FC contro Chicago, Van Damme e Anibaba, pur non trovando spazio Sjoberg dei Rapids nonostante il gol fondamentale del 2-2 al 90′ a Vancouver. A centrocampo dominio dei Philadelphia Union, mentre davanti ritrova spazio dopo un periodo difficile Sebastian Giovinco. Centoventisei punti in totale per chi li avesse presi tutti. Nessuno di noi nella lega privata MLSsocceritalia.com.

dreamteam

Il più vicino di tutti è stato Federico che con il suo Nankatsu SC ha conquistato il miglior punteggio di giornata con 77 punti, buona parte dei quali raccolti proprio grazie ai 22 (da capitano) di Giovinco. L’asse sinistro dei Rapids Sjoberg-Azira porta sempre i suoi frutti, con Feilhaber e Piatti a centrocampo. Secondo punteggio di giornata per Werder Balmella di Sergio (71); terzi a parimerito il capolista Filippo (66) e l’ultimo iscritto, ma sempre combattivo, Davide con la sua Italian Dreamers.

graziani

Con questi 77 punti Federico si porta al secondo posto della classifica generale a quota 657 punti, rosicchiandone undici alla Hillock Squadron capolista a quota 690. Chiude il podio Fantacazzisti di Davide (656) con una lunghezza in più di FC Aci Castello di Sebastiano (655). Romana Koalas chiude la top-5

top5


 

Facebook Comments