Date e chiusura del calciomercato MLS 2017 | MLS Soccer Italia

Date e chiusura del calciomercato MLS 2017

Il calciomercato sta infiammando la MLS, a poche settimane dall’inizio della stagione 2017. A differenza di quanto sta avvenendo in Italia e in Europa con il mercato “di riparazione”, negli Stati Uniti è in pieno svolgimento la prima finestra di mercato, quella principale, che dopo il SuperDraft può finalmente portare i grandi colpi. Da Almiron e Villalba ad Atlanta fino all’ultima ufficialità, quella di Jermaine Jones ai Los Angeles Galaxy, le ventidue franchigie avranno tempo fino a inizio maggio per completare i loro acquisti internazionali o ultimare i trade interni, che saranno ufficiali a tutti gli effetti a partire dal 14 febbraio.

Ecco le date delle finestre di mercato per la MLS 2017, con fuso orario ET:

Primary Transfer Window: dal 14 febbraio all’8 maggio 2017
Secondary Transfer Window: dal 10 luglio al 9 agosto 2017

Le squadre potranno annunciare i propri ingaggi anche fuori da queste finestre di mercato, ma i giocatori potranno essere inseriti nei rosters solo una volta ricevuto l’International Transfer Certificate (ITC) in uno dei due periodi. Senza di esso, i giocatori non potranno giocare partite di MLS, ma potranno prendere parte alle amichevoli di preseason.

Durante la regular season, gli scambi di giocatori tra le società potranno avvenire solamente durante le finestre di mercato indicate, mentre per tutte le operazioni che non riguarderanno direttamente i giocatori (trade di scelte al Draft, spot nei roster o scambio di soldi) potranno continuare senza limiti temporali.

Anche al di fuori delle due finestre di mercato, le società potranno vendere o cedere in prestito i propri giocatori a club non appartenenti alla MLS, in base alle regole di mercato dell’eventuale nuovo campionato.

A metà settembre circa, i rosters delle società verranno congelati e non potranno più subire modifiche fino al termine della stagione.


Commenti

comments

Max Cristina

Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su