Vieira lascia il New York City

Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Nizza. Dopo l’esperienza nella MLS alla guida del New York City FC, l’ex centrocampista francese torna in Ligue 1 dopo 23 anni. I rumours che da settimane riempivano le pagine dei giornali si sono concretizzati.

“Avere avuto la possibilità di essere allenatore a New York è un sogno che si è realizzato – ha commentato Vieira -. I tifosi hanno reso questo periodo uno dei più speciali da ricordare nel calcio. Ringrazio tutti quelli che ci hanno supportato, avrete un posto speciale nel mio cuore per sempre”.

Alla guida del NYCFC, Vieira ha raccolto 39 vittorie, 22 pareggi e 22 sconfitte, portando la squadra ai playoff per due stagioni consecutive ma senza mai riuscire a superare il primo ostacolo per giocarsi la Conference. Il sostituto è Domenec Torrent, spagnolo, assistente di Guardiola per 11 anni e con 24 trofei in bacheca.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su