USL, Walker Hume: il gigante buono di OC | MLS Soccer Italia

USL, Walker Hume: il gigante buono di OC

Walker Hume, difensore Centrale degli Orange County, è un classe 93 nato in Texas ed è stato girato alla squadra californiana da Dallas con cui ha anche giocato due partite.

Prima di essere preso al Draft da Dallas quest’anno, ha giocato per la North Carolina University con cui ha realizzato 8 segnature in oltre 30 incontri. La sua statura (alto 195 cm) gli permette di avere la meglio nel gioco aereo però ha anche buona corsa e gioca bene di anticipo.  Forse rischia il tackle quando dovrebbe accompagnare l’avversario ma tatticamente è migliorato tanto in questi mesi.

Arrivato da poche settimane in California, è diventato un tassello importante della difesa. Ha giocato 8 partite tutte da titolare. Non dispiacerebbe vederlo impiegato come centrocampista centrale, alla Klas Ingesson per fare un esempio, ma da difensore centrale dà più certezze.

Alcune curiosità. Ha un fratello gemello, Tucker, che gioca per gli Ottawa Fury come punta centrale. Con Dallas ha svolto delle amichevoli: in Argentina contro le riserve del River Plate ha realizzato pure il gol vittoria.


Commenti

comments

Sebastiano Trovato

Siciliano, laureato in Economia. Appassionato di nuoto e di calcio. Mi occupo di MLS da sempre e del futbol argentino dal punto di vista della storia del campionato, dei protagonisti e degli aspetti economici e di marketing del gioco.

http://smtrovato.altervista.org/

Leggi anche

Torna su