US Open Cup: i gol e le semifinaliste

New England Revolution, Chicago Fire, FC Dallas e Los Angeles Galaxy. Sono queste le quattro semifinaliste della US Open Cup 2016. Finisce dunque ai quarti il sogno dei Fort Lauderdale Strikers di diventare la prima squadra di NASL a raggiungere la semifinale di coppa, mentre continua la stagione anonima dei Seattle Sounders che nel campo adiacente lo StubHub Center di Carson, hanno subito un poker dai Galaxy. La posizione di Sigi Schmid è sempre più a rischio. Vediamo il dettaglio e tutti i gol di US Open Cup.

NE REVOLUTION-PHILADELPHIA UNION 5-3 dcr (1-1)
Sul caratteristico turf del Jordan Field della Harvard University, casa da 4mila posti scelta dai Revolution per le gare interne di coppa, ai padroni di casa sono serviti i calci di rigore per avere la meglio dei Philadelphia Union nella loro versione migliore. Al gol di Watson al 44′ ha risposto Herbers al 90′, mentre dal dischetto sono state decisive le parate di Knighton. Di Le Toux e Sapong, non certo gli ultimi arrivati, gli errori decisivi.

CHICAGO FIRE-FORT LAUDERDALE STRIKERS 3-0
E’ durato poco meno di quattro minuto il sogno degli Strikers di prendersi la semifinale di coppa, la prima per una squadra di NASL. Ai giallorossi non è riuscita l’impresa come in casa dell’Orlando City, e contro i ragazzi di Paunovic è arrivato un netto 0-3. Partita subito sbloccata da Accam su rigore (netto), raddoppiato dall’olandese De Leeuw al 35′. Nela ripresa il tris di Thiam prima dell’espulsione di Agbossoumonde.

HOUSTON DYNAMO-FC DALLAS 0-1
Il 5-0 di inizio stagione è stato un caso e Dallas si è preso la sua rivincita anche in coppa. E che rivincita. Per eliminare i rivali dalla US Open Cup, Fabian Castillo – sempre lui – ha aspettato il 91′.

LA GALAXY-SEATTLE SOUNDERS 4-2
Continua la stagione anonima dei Sounders che perdono l’opportunità di alzare la coppa venendo travolti dai Galaxy. In uan sfida imbottita di seconde linee da una parte e dall’altra, sono gli uomini di Bruce Arena a trionfare, rimontando e dilagando nel finale dopo l’ingresso di Zardes e dos Santos. Il messicano al 77′ pareggia le reti di Farfan e Gomez dopo il momentaneo 1-1 di Gordon, ma nel finale si scatena Lletget con una doppietta negli ultimi cinque minuti.

LE SEMIFINALI
Come tutto il torneo diviso su base geografica, le semifinali sono presto fatte. Ecco il programma:
LA GALAXY-FC DALLAS, 11 agosto
NE REVOLUTION-CHICAGO FIRE, 10 agosto

La finale si giocherà in casa della vincente di New England-Chicago.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su