US Open Cup: Christos FC, impresa sfiorata ma è comunque storia | MLS Soccer Italia

US Open Cup: Christos FC, impresa sfiorata ma è comunque storia

Al minuto 23′ il Maryland SoccerPlex era un tripudio di colori fosforescenti. La punizione di Kansaye spennellava l’incrocio dei pali difeso da Worra e, sì, Christos FCla squadra di amici del pub con sede in un negozio di liquori – avanti 1-0 sui DC United, senza molti titolari ma pur sempre una squadra di MLS. Ultimo gradino della piramide calcistica americana contro il top, per una favola che davvero non sembrava volersi fermare. Lo farà alla fine, non al JFK Stadium – troppo grande per questa manifestazione al momento -, ma non senza aver dato filo da torcere ai ragazzi di Washington, bravi a pareggiare al 35′ con Buscher ma imbrigliati dalla voglia e grinta degli “invincibili” fino al nove minuti dalla fine con il raddoppio spezza-sogni di Sam, lui sì uno dei titolari. Nel recupero poi la doppietta di Buscher e il poker di Harkes hanno reso più pesante un passivo che in realtà non ci sta, ma che non minimizza l’impresa dei ragazzi del pub, anzi. La loro cavalcata sarà di quelle da raccontare per diversi anni, un po’ come accade più spesso nella FA Cup inglese.

Passano il turno anche Seattle Sounders e Colorado Rapids, ma non senza soffrire. Nella sfida tra squadre MLS, una rivisitazione della Cascadia Cup in coppa giocata però con le squadre B, quelle di USL, i Sounders si sono imposti con un gol per tempo, di Kovar prima e di Mathers su rigore poi, rendendo vano il gol di Williams sul finire della prima frazione. Decisamente più complicata la qualificazione dei Colorado Rapids di Mastroeni che, confermando tutte le difficoltà di inizio stagione, sono stati costretti a rimontare nella ripresa lo 0-2 maturato nel primo tempo contro Oklahoma City Energy (gol di Gonzalez e Rasmussen), fino al 3-2 raggiunto all’89’ da Castillo a seguito del pareggio firmato Badji e Miller.

US OPEN CUP: RISULTATI QUARTO TURNO

DC United-Christos FC 4-1
Seattle Sounders-Portland Timbers 2-1
Colorado Rapids-Oklahoma City Energy 3-2


 

Commenti

comments

Max Cristina

Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su