Ufficiale: Ottawa in CanPL con l’Atletico Madrid

È ufficiale! Ottawa è l’ottava città a entrare in Canadian Premier League. La squadra, che è la prima storica expansion team della lega, entrerà già nel 2020 ed è di proprietà dell’Atletico Madrid!!!

La squadra di Ottawa dovrebbe iniziare a giocare questo aprile al TD Place e la lega ha confermato che l’offerta di espansione è stata guidata dal Club Atlético de Madrid, uno dei marchi più importanti nel mercato mondiale del calcio.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ottawa come ottava squadra della Premier League canadese e al Club Atlético de Madrid come nuovi proprietari del club di Ottawa”, ha affermato il commissario David Clanachan. “Siamo molto entusiasti di lanciare il club con uno dei marchi di calcio più iconici e di successo al mondo e non vediamo l’ora che scendano in campo per la stagione CPL 2020”.

La dirigenza del Club Atlético de Madrid ha parlato tramite il presidente Enrique Cerezo e il CEO Miguel Ángel Gil Marín. 

“Siamo lieti di far parte di un progetto così entusiasmante in un paese straordinario”, ha detto Marín. “Vorremmo portare la nostra esperienza in una lega molto forte e strutturata e collaboreremo con la CPL e il resto dei club per contribuire alla crescita del calcio canadese. Vogliamo che gli appassionati di calcio di Ottawa possano sentirsi orgogliosi di appartenere alla famiglia Atlético de Madrid in modo che possiamo iniziare a condividere i nostri valori con loro “.


 

Commenti

Commenti

Cristiano M. G. Faranna
Giornalista siculonapoletano. Appassionato di MLS, della città di New York e della crescita del calcio in Canada. Info&contatti: cmgfaranna@gmail.com

Leggi anche

Torna su