Giovinco: “Sceglierei ancora la MLS”

Una delle stelle più luminose della Major League Soccer è senza dubbio Sebastian Giovinco. The Atomic Ant, Mvp della MLS 2015, ha iniziato alla grande anche la nuova stagione siglando nell’ultimo turno di campionato la rete più veloce della storia di Toronto FC dopo appena 57”. Gol decisivo nella vittoria in casa dei DC United. La sua annata scorsa ha fatto parlare molto delle sue qualità, ha ispirato Nocerino a tentare l’avventura Oltreoceano, e ha diviso i tifosi italiani in vista di Euro 2016 in Francia: Giovinco sì, Giovinco no?

Giovinco TorontoLa risposta l’ha data proprio il numero 10 di Toronto FC al Guardian: “Sono molto felice a Toronto e guardando al passato farei esattamente la stessa scelta. Se gioco bene Conte mi noterà perché le persone, se vogliono, guardano ovunque. Io però sono concentrato sulla stagione in corso, ma ovviamente sarebbe un onore giocare l’Europeo con l’Italia”.

Nessun rimpianto dunque per Giovinco e non potrebbe essere altrimenti per un giocatore osannato praticamente da tutti per le sue qualità: “L’anno scorso era la mia prima esperienza, sono molto felice a Toronto e guardando indietro farei la stessa scelta. Sono felice di quello che ho fatto”.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su