“Giovinco, uno dei migliori talenti di sempre”

Jozy Altidore è uno degli attaccanti americani più famosi in giro per il mondo e tutt’ora è per il suo cartellino che il Villarreal spese 10 milioni di dollari nel trasferimento più costoso di un giocatore dalla MLS all’Europa. Oggi a Toronto FC il suo ruolo è cambiato e a fianco di Giovinco il lavoro per la squadra viene prima dei traguardi personali. Del resto Sebastian è stato Mvp della MLS 2015 e a giudicare dall’inizio della nuova stagione, tutta in trasferta, di cedere lo scettro non ha troppa voglia. Per Altidore, però, nessun problema.

Giovinco, Toronto FC, MLS“Se si guarda al passato, certo, sono un centravanti – ha dichiarato a Espn l’attaccante americano -. Ma sto giocando a fianco di uno dei talenti più grandi che la MLS abbia mai visto ed è normale dover adattarsi al suo modo di giocare per stare al suo fianco. La mia volontà principale è sempre quella di aiutare la squadra a vincere e lo sto facendo”.

Parole, belle, seguite dai fatti. Pur non avendo ancora trovato la via del gol in cinque presenza, Altidore dopo aver conquistato un rigore a Montreal ha consegnato a Giovinco la possibilità di batterlo e realizzarlo: “Un lavoro di squadra”.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su