Soccer USA: l’era Pulisic è iniziata VIDEO

Lo diciamo e ipotizziamo da mesi ormai, ma la Gold Cup 2019 ha ufficializzato l’inizio di una nuova era nel calcio americano: l’era di Christian Pulisic. Gli Stati Uniti hanno messo alle spalle la delusione per la mancata partecipazione a Russia 2018 prendendosi con forza la finale del torneo continentale contro i rivali di sempre, quel Tata Martino che in due anni di MLS qualche segreto in più sulla mentalità calcistica a stelle e strisce l’ha captato. Sarà l’ennesimo scontro tra titani e se gli Stati Uniti ci arrivano dopo un percorso netto e fatto di sole vittorie, il Messico sembra avere il fiato corto con le vittorie ai rigori su Costa Rica e all’ultimo minuto contro Haiti.

Ma parliamo di Pulisic, ancora una volta. Nel 3-1 in semifinale contro la Giamaica il talento appena passato al Chelsea è stato fondamentale, non solo per la doppietta decisiva. Lui sarà l’uomo di Berhalter e dei successori del ct, un giocatore del cui talento abbiamo già parlato più volte. Talentuoso e decisivo, con una serie di giovani alle sue spalle pronti ad assicurare un futuro più radioso alla nazionale americana.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori
Torna su