Schweinsteiger’s day: sfida Bayern-Chicago Fire

Il 28 agosto 2018 sarà il Bastian Schweinsteiger’s Day. Lo hanno deciso i Chicago Fire, attuale squadra in MLS del campione tedesco, e il Bayern Monaco, società in cui il campione del mondo è cresciuto. Quella sera, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, sarà disputata un’amichevole tributo tra le due squadre con Schweini che giocherà un tempo con una maglia e l’altro con l’altra.

“Non vedo l’ora di tornare a calcare il terreno di gioco dell’Allianz Arena – ha commentato Schweinsteiger – e spero di incontrare molti tifosi che hanno visto l’inizio della mia carriera. Sono impaziente di rivedere la curva con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto”.

PER I BIGLIETTI CLICCA QUI

Durante i suoi 16 anni con la maglia del Bayern, il centrocampista ha collezionato 559 partite totalizzando 73 gol e 109 assist, partendo nel 2002 e lasciando tredici anni dopo, nel 2015, per andare al Manchester United prima di trasferirsi a Chicago.

“E’ un onore essere invitati in una iniziativa di questa portata – ha commentato il GM dei Chicago Fire, Nelson Rodriguez -. Bastian si merita tutti questi riconoscimenti e siamo grati a lui e al Bayern di averci coinvolti”.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su