Playoff MLS, si cambia! Il nuovo format dal 2019

I playoff della MLS cambiano forma già a partire dal 2019. La novità più importante: il tabellone sarà fisso con una partita singola da giocare sempre in casa della squadra meglio classificata durante la Regular Season. Il nuovo campionato inizierà il 2 marzo (la notte sul 3 da noi).

Nel 2019 dunque ben 14 squadre su 24 si qualificheranno alla postseason rispetto alle 12 fino a questa stagione. Solo la miglior squadra per Conference sarà esentata dal saltare il Round 1. Inoltre non ci saranno cambiamenti in corsa: se la 7a dovesse battere la 2a, giocherà comunque contro la vincente tra la 3a e la 6a senza scombussolare il calendario in base ai risultati.

SI GIOCA PRIMA: MLS CUP IL 10 NOVEMBRE
Un’altra novità riguarda direttamente il calendario, i playoff della MLS 2019 inizieranno prima del solito. Questo per evitare di interrompere la corsa alla MLS Cup per la pausa delle nazionali. Il Decision Day della regular season sarà il 6 ottobre e il primo round verrà giocato il 19 ottobre, mentre la MLS Cup – ultimamente sempre assegnata la prima settimana di dicembre – è stata fissata per il 10 novembre. Tutto in meno di un mese quindi.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su