Oscar Pareja è il nuovo coach degli Orlando City

Oscar Pareja è il nuovo head coach degli Orlando City SC. Il tecnico colombiano, statunitense d’elezione, torna quindi nella nazione in cui ha avuto i maggiori successo, dopo un anno trascorso in Liga MX al timone del Club Tijuana, ottenendo un quindicesimo posto in Apertura e un più che onorevole ottavo posto in Clausura, uscendo al primo turno della Liguilla.

La sua carriera a stelle e strisce è iniziata nel 1998 quando, da calciatore, si trasferì dal Deportivo Calì ai New England Revolutions. Poche partite in Massachusetts prima di passare a Dallas dove è rimasto fino al 2005, anno nel quale appese le scarpette al chiodo.

In Texas ha iniziato poi la sua carriera in panchina come assistente. Ruolo che ha ricoperto per gli FC Dallas dal 2005 al 2007 e dal 2008 al 2011, con una breve parentesi in analogo ruolo sulla panchina della USMNT Under 17. Sedette poi sulla panchina dei Rapids dal 2012 al 2014 prima di consacrarsi nuovamente a Dallas dove ha vinto una Supporters’ Shield e una U.S. Open Cup.

Ora, ad attenderlo, la sfida di rivitalizzare un ambiente che per più di una stagione ha disatteso le aspettative dei tifosi.

Commenti

Commenti

Cristiano M. G. Faranna
Giornalista siculonapoletano. Appassionato di MLS, della città di New York e della crescita del calcio in Canada. Info&contatti: cmgfaranna@gmail.com

Leggi anche

Torna su