Orlando City: esonerato Kreis

La pesante sconfitta di Vancouver, 2-5 contro i Whitecaps, è costata la panchina di Orlando City a Jason Kreis. La società della Florida ha deciso di esonerare il tecnico dopo la sesta sconfitta consecutiva e un inizio di stagione incredibile, costellato da serie record in positivo e in negativo. Dopo aver vinto cinque partite di fila a cavallo tra aprile e maggio, come mai prima sulla panchina dei Lions, Kreis è entrato nel tunnel delle sconfitte raccogliendone appunto sei di fila, incapace di invertire il trend tatticamente.

Alla guida della squadra fino al nuovo allenatore ci sarà l’assistente Bobby Murphy. “E’ stata una decisione difficile da prendere, ma a volte nello sport bisogna prendersi le proprie responsabilità e pensare in funzione del bene della società e del futuro della squadra – ha commentato il CEO di Orlando City, Alex Leitao -. Ho un grande rispetto per il lavoro svolto da Kreis. Ora è il momento di voltare pagina e guardare avanti per raggiungere i nostri obiettivi”.

Arrivato nel luglio 2016 subentrando a Heath, Kreis alla guida di Orlando City ha raccolto 21 vittorie, 29 sconfitte e 14 pareggi, fallendo per due volte l’approdo ai playoff.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su