NASL, Miami FC e Nesta non si fermano: Rennella abbatte i Cosmos | MLS Soccer Italia

NASL, Miami FC e Nesta non si fermano: Rennella abbatte i Cosmos

Sette punti di vantaggio sulla seconda a tre giornate dalla fine della Spring Season di NASL. Il Miami FC è a un passo, tre passettini per essere precisi, dalla conquista del primo titolo (parziale) della giovanissima storia del club e dell’altrettanto fresca carriera da allenatore di Nesta. Contro i New York Cosmos, l’unica squadra in grado di battere i ragazzi della Florida quest’anno, è arrivato un 2-1 in rimonta nonostante l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Poku, con le reti della coppia del gol Rennella-Stefano Pinho a ribaltare l’immediato vantaggio di Ledesma per gli ospiti. Con questo successo è arrivata la quarta vittoria consecutiva e il +7 sui San Francisco Deltas, impressionanti nella stagione d’esordio.

Tra la Spring Season e il Miami FC restano solo loro, i Deltas, in un finale di prima parte di stagione – ultima partita il 15 luglio – che potrebbe incendiarsi nel caso di un mezzo passo falso di Miami FC, o peggio di uno stop viste le fatiche di US Open Cup in settimana contro Atlanta United (a cui saremo accreditati) e contemporanea vittoria della franchigia della California. Le ultime due sfide, infatti, saranno proprio Miami-San Francisco, a campi invertiti nel giro di una settimana. Quasi una finale se i ragazzi di Nesta non dovessero chiudere i conti già contro North Carolina o i Deltas dovessero perdere punti contro Puerto Rico.

NASL: RISULTATI E CLASSIFICA

Miami FC-New York Cosmos 2-1
North Carolina-Indy Eleven 1-2
Edmonton-San Francisco Deltas 0-1


 

Commenti

comments

Max Cristina

Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su