NASL: Edmonton infermabile, Nesta vince al 94′

C’è una protagonista inaspettata nella Fall Season di NASL. Non sono i New York Cosmos di Savarese e nemmeno i Minnesota United che di recente hanno ufficializzato il passaggio in MLS nel 2017. Si tratta di Edmonton FC, franchigia canadese che sta dominando il tabellone della seconda parte di stagione: 9 partite, sette vittorie di cui cinque di fila, un pareggio e una sconfitta. La squadra di Colin Miller è praticamente insuperabile e a una difesa di ferro con soli tre gol subiti in nove partite, abbina un attacco che segna il giusto: un gol a partita di media. Minimo sforzo, massima resa con due punti di vantaggio sui Cosmos ma con una partita in meno. L’ultima vittoria è arrivata con un rigore di Fordyce in casa dei Tampa Bay Rowdies (Al Lang Stadium, St Petersburg, Florida nella foto).

La rinascita dei Fort Lauderdale Strikers è legata all’ingaggio di Amauri con tre gol (l’ultimo in rovesciata) in tre partite che hanno fruttato sette punti, mentre il Miami FC di Nesta ha confermato i passi in avanti andando a vincere in rimonta in trasferta in casa del Rayo OKC, che sembra aver messo in un angolo i problemi societari in attesa di capire cosa ne sarà del proprio futuro in NASL. In Oklahoma i ragazzi di Nesta hanno ribaltato il risultato negli ultimi dieci minuti replicando la rimonta subita in casa dagli Strikers qualche giorno prima. Campos ha pareggiato il vantaggio di Findley mentre Ariel Martinez al 94′ ha trovato la traiettoria in pallonetto beffarda che è valsa i tre punti e il tripudio in panchina.

NASL, RISULTATI E CLASSIFICA

Armada FC-Minnesota United 0-0
FL Strikers-Ottawa Fury 3-1
TB Rowdies-Edmonton FC 0-1
Puerto Rico-NY Cosmos 1-2
Carolina-Indy Eleven 3-2
Rayo OKC-Miami FC 1-2

In settimana: Armada FC-FL Strikers 1-1; Minnesota-TB Rowdies 2-0

Classifica: Edmonton 22, NY Cosmos 20, Indy Eleven 19, Minnesota 15, Miami FC 14, Rayo OKC 13, Carolina 12, FL Strikers 11, Armada FC 10, Ottawa Fury 9, TB Rowdies 8, Puerto Rico 7.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su