Mourinho: "La MLS sta migliorando molto" | MLS Soccer Italia

Mourinho: “La MLS sta migliorando molto”

Due amichevoli negli Stati Uniti e altrettante vittorie contro club di MLS per il Manchester United di Mourinho. Se contro i Los Angeles Galaxy, mal messi anche in campionato e ridotti ai minimi termini da infortuni e convocazioni varie, i Red Devils avevano passeggiato con un rotondo 5-2 reso meno pesante per i californiani solo dalla doppietta nel finale di Giovani dos Santos, contro il Real Salt Lake gli inglesi hanno dovuto sudare un po’ di più. Almeno mezz’ora, prima che Mike Petke fosse costretto a cambiare tutta la squadra in vista della sfida di campionato contro i Portland Timbers (giovedì mattina in Italia). Due sfide che hanno ben impressionato il coach dello United, José Mourinho, che al campo e agli avversari chiedeva una sola cosa: evitare infortuni.

“Penso che la qualità della Major League Soccer sia migliorata molto rispetto a prima. Mi piace giocare in stadi pensati per il soccer e anche se so che negli Stati Uniti ci sono degli impianti fantastici per il football americano che spesso vengono adattati al calcio, mi piace il concetto di uno stadio pensato per gustarsi una partita di questo sport, anche se più piccoli. Mi sono piaciuti molto questi due stadi, ma non solo – ha continuato lo Special One -. Ho apprezzato l’entusiasmo dei tifosi, la loro correttezza e la qualità in campo sta migliorando anno dopo anno. Sono molto contento di tutto questo”.


 

Commenti

comments

Redazione

MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su