MLS, Seattle Sounders vincono la Western Conference e vanno in finale

I Seattle Sounders hanno vinto la Western Conference e si sono qualificati per la finale di MLS Cup 2016. Dopo il 2-1 dell’andata i ragazzi di Schmetzer hanno superato 1-0 i Colorado Rapids di Mastroeni anche al Dick’s Sporting Goods di Commerce City. Decisivo il gol di Morris al 56′.

Impossible is nothing, niente è impossibile, ma trovare chi a luglio ci credesse davvero nei Sounders vincitori a Ovest sfiora ogni logica. Vincendo là dove nessuno in stagione c’era riuscito, in casa dei Colorado Rapids, Lodeiro e compagni hanno scritto la storia con il gol di Jordan Morris, ancora lui, su assist di Valdez a legittimare la vittoria dell’andata.

Solo applausi al fischio finale, anche dagli avversari, al termine di una partita tutt’altro che spettacolare, ma non è certo una novità dalle parti di Denver. Dopo tanti 1-0 da tre punti, la beffa è arrivata per gli uomini di Mastroeni che salutano la corsa alla MLS Cup sul più bello, ma consapevoli di essere andati ben oltre le aspettative stagionali.


Facebook Comments