La Week 3 di MLS ha fatto cadere le prime imbattibilità, ma anche fornito risposte importanti ai primi quesiti del campionato. Con le fatiche della CONCACAF Champions League a disturbare il normale cammino di corazzate come Toronto FC e NY Red Bulls, entrambe sconfitte in trasferta, la certezza è arrivata dal New York City di Patrick Vieira che, pur privi di capitan Villa per un infortunio lieve al polpaccio che ha sballato migliaia di formazione al FantaMLS, hanno trovato la terza vittoria in campionato su tre partite disputate.

Proprio il NYCFC è l’unica squadra con 9 punti in classifica, visto il turno di riposo del LAFC, con il terzo successo che è arrivato con un 2-0 mai in discussione contro Orlando City. Entrambe le reti nel secondo tempo: il vantaggio firmato Tajouri, il sostituto di Villa, al 62′ e il raddoppio siglato dall’ex Atalanta Maxi Moralez, autentico uomo in più in questo inizio sprint di stagione. Per i Lions, invece, a nulla è servito l’esordio stagionale di Kljestan per evitare la seconda sconfitta in tre partite.

Fa notizia anche la sconfitta di Toronto FC nel derby canadese contro i Montreal Impact, privi di Mancosu per lo stesso infortunio al polpaccio di lieve entità che ha fermato Villa. Un gol di Vargas su assist dell’intramontabile Piatti ha consegnato i primi tre punti stagionali a Remi Garde dopo due sconfitte consecutive. Straripante, come spesso in casa, Atlanta United in una sfida condizionata dall’espulsione di Watson per i Vancouver Whitecaps. E’ la serata di Martinez: l’ex Torino firma l’ennesima tripletta, la quarta in MLS, nel 4-1 ai canadesi. Autorete di Maund e di Hurtado le altre reti.

Successi interni e di misura per Sporting Kansas City (3-2 a San Jose), Minnesota United (2-1 ai Chicago Fire) e Real Salt Lake (1-0 ai NY Red Bulls). Pari pirotecnico tra DC United e Houston Dynamo sul campo neutro per l’inagibilità dello stadio di casa, con due reti dei texani in un minuto nel primo tempo e il pareggio al 97′ dei rossoneri. Senza reti l’incontro tra Philadelphia Union e Columbus Crew.

DC UNITED – HOUSTON DYNAMO 2-2
PHILADELPHIA UNION – COLUMBUS CREW 0-0
MINNESOTA UNITED – CHICAGO FIRE 2-1
MONTREAL IMPACT – TORONTO FC 1-0
NYCFC – ORLANDO CITY 2-0
REAL SALT LAKE – NY RED BULLS 1-0
SPORTING KC – SJ EARTHQUAKES 3-2
ATLANTA UNITED – VANCOUVER WHITECAPS 4-1
DALLAS-SEATTLE SOUNDERS 3-0

LE CLASSIFICHE

TUTTI I GOL


 

Commenti

Commenti

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche