MLS, nel 2020 sarà a 28 squadre?

Le notizie e i rumours si rincorrevano ufficioso da mesi se non anni. Adesso è ufficiale: entro il 2018 la Major League Soccer sarà allargata a 20 squadre. Lo ha dichiarato il commissario della lega Don Garber durante il suo viaggio a Sacramento, California parlando anche della possibilità di ingresso della franchigia locale nel campionato americano.

“Oggi siamo a 20 squadre, nel 2018 arriveremo a 24 ma saliremo a 28 team”

Non prima deespansione mls 2020l 2020. L’ufficialità del passaggio da 20 a 24 squadre entro i prossimi due anni consegna il posto al sole alle già note Atlanta United, LAFC, Minnesota e del Miami di David Beckham, ma ci sono altre città in attesa che stanno muovendo i primi passi per raggiungere il gruppo.

San Antonio FC è una delle candidate, così come Sacramento. Gerber però ha aperto le porte allE trattativa anche con Detroit e St Louis. Niente da fare per i NY Cosmos che col passare degli anni hanno perso interesse nel passaggio in MLS, chiudendosi il varco con l’arrivo del NYCFC. Tre squadre a New York non sono previste.

 


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su