MLS, Giovinco show contro Orlando: Toronto FC primo a Est | MLS Soccer Italia

MLS, Giovinco show contro Orlando: Toronto FC primo a Est

Un’altra serata magica di Sebastian Giovinco ha regalato a Toronto FC il primato nella Eastern Conference, complice anche il contemporaneo pareggio dei Chicago Fire in casa dei Portland Timbers. All’Orlando City Stadium, casa di Kakà e Nocerino, i canadesi in formazione rimaneggiata si sono imposti 3-1 grazie alla classe della Formica Atomica e alla fisicità di Jozy Altidore. La coppia là davanti ha saputo sparigliare le carte di un match giocato in difesa, ma praticamente perfetto in attacco. Doppietta per Giovinco (più assist e clamorosa traversa su punizione) e gol dell’attaccante americano. Per Orlando non basta un ottimo assist di Kakà per il gol di Rivas per riaprire il match.

Negli altri match, vittoria all’ultimo respiro per i New York Red Bulls che si impongono 3-2 sul campo dei New England Revolution. Tra il 21′ e il 26′ succede di tutto, al gol di Bunbury risponde Wright-Phillips con un siluro sotto la traversa, ma Nguyen firma il nuovo vantaggio per i padroni di casa pochi minuti dopo. Nella ripresa i Revs sprecano diverse occasioni, vengono raggiunti dal rigore di Royer e capitolano al 90′ per il gol del redivivo Gonzalo Veron.

Successo importante anche per Houston Dynamo che si conferma terza forza a Ovest. Contro i Montreal Impact i texani impiegano un minuto per passare in vantaggio grazie al gol di Wenger, raddoppiato da Alex a metà primo tempo. Rodriguez firma il tris nella ripresa prima del gol della bandiera di Salazar per il 3-1 finale. Vittoria last minute anche per i Vancouver Whitecaps contro il New York City di Pirlo, tornato titolare dopo diverse settimane e in campo per 75′. Al gol di Montero in apertura rispondono Chanot e Villa nel primo tempo, ma nella ripresa Harvey e Reyna Serna all’88’ firmano il controsorpasso. Pareggio 2-2 tra Portland Timbers e Chicago Fire.

MLS: RISULTATI E CLASSIFICHE

Commenti

comments

Redazione

MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su