MLS: coach Porter lascia i Portland Timbers | MLS Soccer Italia

MLS: coach Porter lascia i Portland Timbers

Dopo cinque stagioni alla guida dei Portland Timbers, con cui ha alzato la MLS Cup 2015, coach Caleb Porter ha deciso di lasciare il ruolo da allenatore della franchigia dell’Oregon. I rumours degli ultimi giorni hanno trovato l’ufficialità con il comunicato della società verdeoro. Alla guida dei Timbers, Porter ha collezionato 68 vittorie, 50 pareggi e 52 sconfitte dal 2013.

“Durante le cinque stagioni col nostro club, sotto la guida di Porter abbiamo raggiunto nuove vette e nuove conquiste insieme. Il suo talento e la sua passione sono stati essenziali in questi successi, soprattutto per la nostra prima MLS Cup. Più importante di tutto per noi è stato un amico con cui è stato un piacere lavorare – ha dichiarato nel suo saluto Merritt Paulson, proprietario dei Timbers -. Rispetto la sua decisione alla ricerca di una nuova sfida e gli auguro solo il meglio per il futuro. Porter lascia una società solida che saprà affrontare con il nuovo condottiero questa partenza”.

Ritornando un po’ ai numeri, dal 2013 a oggi sotto la guida di Porter, i Portland Timbers hanno vinto una MLS Cup, una Western Conference e la Cascadia Cup nel 2017, finendo primi in regular season in questa stagione e qualificandosi due volte per la CONCACAF Champions League.


Commenti

comments

Redazione

MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su