MLS, Beasley si ritira a fine stagione

Il capitano di Houston Dynamo ed ex nazionale USA, DaMarcus Beasley ha detto basta e ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione, come Tim Howard per i Colorado Rapids. Nella settimana del suo 37° compleanno è arrivato l’annuncio via Twitter in quella che è la sua 20° stagione da professionista.

Per il momento Beasley ha collezionato 211 presenze in MLS dai primi passi coi Chicago Fire (2000-2004) e agli attuali con Houston (2014 a oggi). Dopo un infortunio al ginocchio in CONCACAF Champions League ha esordito ufficialmente anche in questa MLS nel 2-1 contro DC United.

A livello internazionale è stato il primo giocatore a giocare in quattro Mondiali diversi e a partecipare a cinque cicli di qualificazione mondiale e ha vinto quattro Gold Cup con gli USA (2002, 2005, 2007, 2013). Con la USMNT ha collezionato 126 presenze. Nel palmares anche tre US Open Cup, un Supporters’ Shield, due Scottish Premier League e una Eredivisie.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su