MLS, Andre Blake è il portiere dell'anno | MLS Soccer Italia

MLS, Andre Blake è il portiere dell’anno

Andre Blake, portiere giamaicano dei Philadelphia Union, è stato eletto miglior portiere della MLS 2016. Meglio di così la prima stagione da titolare non poteva andare per l’unico portiere della storia della MLS scelto come numero 1 a un SuperDraft. Le prestazioni con gli Union gli sono valse anche la promozione a portiere della nazionale giamaicana, facendo registrare in campionato numeri da record in tutte le statistiche.

Partite giocate: 32
Parate: 99
Partite vinte: 10
Gare senza subire gol: 6
Gol subiti su rigore: 0 (parato a Kakà)

andre-blake-portiere-dell-anno

“Sono veramente grato per questo premio – ha commentato Blake dopo aver appreso la notizia -. Essere il portiere dell’anno alla prima stagione da titolare è qualcosa di incredibile. Voglio ringraziare i miei compagni per avermi fatto migliorare tutti i giorni, ma anche lo staff tecnico e Ola Nikolov, l’allenatore dei portieri. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno votato. Cercherò di fare ancora meglio nel 2017”.

MLSSOCCERITALIA AWARDS: VOTA I TUOI PREFERITI


 

Commenti

comments

Redazione

MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su