MLS 2020, Supporters’ Shield a Philadelphia!

Il 2020 è stato un anno a suo modo – ahi noi – storico e anche in MLS l’esito della regular season non poteva che essere particolare. I Philadelphia Union hanno riscritto la propria storia conquistando per la prima volta il Supporters’ Shield, legittimando anche con la quota punti totale (47) una classifica che li avrebbe premiati anche con il criterio particolare utilizzato in questa stagione dei “punti a partita”. Grazie al 2-0 contro i New England Revolution gli Union avrebbero comunque alzato il loro primo trofeo in MLS dal 2010, anno in cui sono scesi in campo per la prima volta nella lega, per la contemporanea sconfitta di Toronto FC in casa dei NY Red Bulls (1-2).

Nella Eastern Conference è stato tempo anche di altri verdetti per i playoff e le wild card 2020. In questo scenario il successo in rimonta e all’ultimo respiro di Montreal Impact – 3-2 in casa dei DC United diretti concorrenti – ha aperto le porte della postseason alla squadra canadese allenata da Thierry Henry. Anche il Pipita Higuain sarà protagonista con Inter Miami che, battendo 2-1 in casa Cincinnati, si è assicurata una wildcard per continuare a giocare. Fuori dai giochi DC appunto, Chicago Fire battuto in casa 3-4 da NYCFC e Atlanta, solo due stagioni fa sul tetto della MLS. Ecco la classifica finale della Eastern Conference:

Questo è quanto ci aspetterà ai playoff:

Eastern Conference Play-In matches: 

  • (#7) Nashville SC vs. (#10) Inter Miami
  • (#8) New England Revolution vs. (#9) Montreal Impact

Eastern Conference Round One: 

  • (#1) Philadelphia Union vs. La squadra peggio posizionata in Regular Season
  • (#2) Toronto FC vs. La meglio posizionata in Regular Season tra le restanti
  • (#3) Columbus Crew vs. (#6) New York Red Bulls
  • (#4) Orlando City vs. (#5) NYCFC

Curioso l’accoppiamento tra le due Expansion Team di questa stagione con una delle due che proseguirà fino al tabellone principale dei Playoff MLS. Per Orlando, al primo playoff da quando è in MLS, il destino ha messo sulla strada NYCFC, compagna di Expansion nel 2015.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su