Miami FC, prima vittoria per Nesta

Primi raggi di sole in casa Miami FC. Dopo il turno di riposo, la squadra di Alessandro Nesta ha raccolto la prima storica vittoria nella NASL superando 1-0 FC Edmonton al FIU Stadium. Decisiva la rete di Ariel Martinez con un siluro all’incrocio dei pali. Con questi tre punti la squadra della Florida non è più ultima in classifica a quota 6 punti, superando l’Armada FC di Meola fermo a 5.

Questo successo potrebbe segnare la svolta sotto il sole della Florida. Dopo un inizio sfortunato con tanti punti buttati via nel finale, i ragazzi di Nesta hanno vissuto un periodo difficile con quattro sconfitte consecutive che hanno minato le certezze societarie di inizio stagione. Un avvio complicato dal fatto di costruire una squadra da zero, con qualche inevitabile errore di valutazione che la società sta cercando – con successo – di limare sul mercato. Anche per questo sono arrivati Richie Ryan (dagli Armada FC) e Michael Lahoud (dai Cosmos via Philadelphia Union) e la sensazione è che gli investimenti per limare il gap con le avversarie non siano finiti qui.

Una dimostrazione di forza economica che ha fatto riflettere gli addetti ai lavori. Per strappare Ryan a Jacksonville, Miami FC pare abbia speso 750mila dollari. Una cifra quasi da record per la NASL. Ma a far riflettere è stata la mossa Lahoud, certamente centrata dal punto di vista tecnico, tattico e di esperienza, unito al fatto di aver tolto un pezzo importante ai NY Cosmos. Miami FC non ha avuto problemi a trattare l’ingaggio con Philadelphia, squadra della MLS, né a pagarne il trasferimento. Un’accelerata importante che, se confermata sul campo coi risultati, aumentano le ambizioni della squadra al primo storico anno nel campionato americano.

Nelle altre partite di NASL c’è da segnalare il primo gol con la maglia dei Tampa Bay Rowdies di Joe Cole nel 2-0 in casa dei Minnesota United, mentre l’1-1 in casa dell’Armada FC mantiene Indy Eleven come unica squadra imbattuta della lega e l’unica in grado di contendere la Spring Season ai Cosmos vincenti 1-0 su Rayo OKC rimasti in otto.

NASL, risultati e classifica

Ottawa Fury-FL Strikers 1-2
NY Cosmos-Rayo OKC 1-0
Armada FC-Indy Eleven 1-1
Minnesota United-TB Rowdies 0-2
Miami FC-FC Edmonton 1-0

Classifica: NY Cosmos 18, Indy Eleven 14, FC Edmonton 14, Minnesota United 13, Carolina RailHawks 13, TB Rowdies 12, FL Strikers 12, Rayo OKC 8, Ottawa Fury 8, Miami FC 6, Armada FC 5.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su