Mercato MLS: Seattle Sounders su Soudani della Dinamo Zagabria | MLS Soccer Italia

Mercato MLS: Seattle Sounders su Soudani della Dinamo Zagabria

Non c’è solo Vitor Ibarbo nei piani dei Seattle Sounders freschi vincitori della MLS 2016, anzi. Con un titolo in più in bacheca, la dirigenza ha preso una strada più europeista in vista della stagione 2017 e i contatti con diversi giocatori nei nostri campionati sono già avviati da tempo. Prima dell’ex Cagliari, un obiettivo concreto della franchigia dello stato di Washington era Hilal El Arabi Soudani, attaccante della Dinamo Zagabria e della nazionale algerina, protagonista nell’ultima Champions League e al mondiale in Brasile. I contatti con l’entourage del giocatore, a differenza di quanto ci risulta su Ibarbo, sono avviati da tempo. La concorrenza però non manca.

Soudani è un attaccante esterno mancino che potrebbe aggiungere qualità offensiva ai Seattle Sounders che stanno trattando il reintegro di Nelson Valdez. Dovesse andare in porto l’affare, battendo la concorrenza di club importanti come Newcastle, Norwich e Bruges, per l’algerino sarebbe pronto il contratto da DP che fu proprio del paraguaiano.

A 29 anni Soudani gioca dal 2013 in Croazia dove con la maglia della Dinamo Zagabria ha vinto 3 campionati e 2 coppe nazionali, segnando 44 gol (e 29 assist) in 91 partite. Un’ottima media con buone prestazioni anche in Champions League, nonostante il dislivello del club croato – di recente accoppiati alla Juventus nel girone – con le avversarie. Nel 2010-11 venne eletto miglior calciatore algerino.


 

Commenti

comments

Redazione

MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su