Mercato MLS, Real Salt Lake: confermato coach Cassar | MLS Soccer Italia

Mercato MLS, Real Salt Lake: confermato coach Cassar

La MLS 2016 è ormai al termine e le varie franchigie si stanno già mettendo all’opera per arrivare al meglio all’inizio della prossima stagione. A Salt Lake hanno iniziato con la conferma del coach, infatti Jeff Cassar sarà alla guida dei RSL anche per il 2017. I Real Salt Lake sono stati eliminati dai LA Galaxy al Knockout Game, sconfitti per 3-1. Nello Utah avevano vissuto una stagione molto positiva ma le ultime sette gare sono state drammatiche, 0 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte e la possibilità di non accRisultati immagini per jeff cassaredere ai playoff evitata grazie alla sconfitta dei Portland Timbers nell’ultima giornata.

Jeff Cassar era in scadenza di contratto e in tre stagioni ha portato la Red & Blue Army per due volte al post season, senza mai però arrivare fino in fondo. Le speculazioni su di lui erano parecchie, si pensava infatti potesse esserci un nuovo coach a Salt Lake per il 2017 anche perché Cassar sembrava non essere ben visto da parte dello spogliatoio. Il presidente della franchigia dello Utah, Dell Loy Hansen, ha smentito tutto dichiarando quanto segue:

“Jeff merita la conferma per il 2017, ha ottenuto traguardi importanti e siamo sicuri che sia l’uomo giusto per continuare a far crescere il nostro club. Frizioni nello spogliatoio? Assolutamente no, dirigenza, staff tecnico e giocatori remano tutti dalla stessa parte. Ho parlato anche con alcuni giocatori in modo da avere un’idea la più chiara possibile sul da farsi.”


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò

Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su