MLS, Orlando City: si decide il futuro di Kakà | MLS Soccer Italia

Mercato MLS: Orlando City, si decide il futuro di Kakà

kakà_orlando_mls

In attesa di capire se il prossimo futuro riserverà i primi playoff della loro recente storia in MLS, in casa Orlando City c’è un’altra questione che tiene banco e riguarda la stella più luminosa del roster: Ricardo Kakà. Il contratto dell’ex Pallone d’Oro è in scadenza a dicembre 2018, ma non è ancora stato deciso se il rapporto tra i Lions e il brasiliano proseguirà o meno. Qualcosa dietro le quinte si sta muovendo e l’ammissione è arrivata direttamente dalla Florida centrale.

“Mi è venuto a parlare e mi ha espresso la volontà di giocare a Orlando un’altra stagione – ha confermato il proprietario di Orlando City, Alex Leitao -. Gli abbiamo fatto un’offerta che adesso prenderà in considerazione con la sua famiglia. Ci penserà, stiamo aspettando una sua risposta. Quindi sì, stiamo trattando con lui”. Una trattativa amichevole, quasi confidenziale, di cui non sono stati resi noti i dettagli. Leitao e Kakà infatti sono amici da molti anni e comunque vada a finire, il rapporto non cambierà.

La proposta di Orlando sicuramente sarà inferiore rispetto all’astronomico contratto dell’ex Milan che a oggi guadagna più di 7 milioni di dollari l’anno (MLS: tutti gli stipendi dei giocatori). “Credo che possa essere positivo per tutti se Kakà restasse in squadra, per il club ma anche per lui. Se qualcosa però non andrà nel verso giusto, capiremo e le nostre strade si separeranno. Ovviamente speriamo che i nostri interessi coincidano con i suoi, sarebbe fantastico”.

In questa stagione Ricardo Kakà ha collezionato 28 partite da titolare su 34, segnando 9 gol e fornendo 7 assist. In totale in MLS sono 74 partite condite da 24 gol e 22 assist.


 

Commenti

comments

Max Cristina

Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su