Mercato MLS, Mancosu resta ai Montreal Impact | MLS Soccer Italia

Mercato MLS, Mancosu resta ai Montreal Impact

Matteo Mancosu resterà un attaccante dei Montreal Impact. Il bomber sardo, protagonista della cavalcata della franchigia canadese fino alla finale di Eastern Conference in MLS 2016, ha trovato l’accordo per la permanenza in Quebec in prestito dal Bologna fino a giugno 2017. A luglio, come riporta Tuttomercatoweb.com, partirà un nuovo accordo con la società canadese di Joey Saputo che avrà la nuova scadenza alla fine della stagione 2018 della MLS.

La volontà di continuare l’avventura canadese del guerriero sardo è stata da subito chiara dopo la porzione di stagione vissuta con la maglia degli Impact. Ai tre gol e quattro assist collezionati nelle quindici partite di regular season, reduce dalla preparazione estiva col Bologna e calato in una realtà completamente diversa, l’efficacia di Mancosu si è rivelata in tutta la sua portata a cavallo tra il finale della regular season e l’inizio dei playoff, vissuti da bomber assoluto, tanto da mandare in panchina – per scelta tecnica e non solo per infortunio – sua maestà Didier Drogba.

“Mancosu mi permette di giocare un calcio e più aggressivo e attaccare meglio gli spazi rispetto a Drogba” aveva dichiarato coach Biello spiegando la fiducia nell’italiano che, di risposta, gli ha garantito quattro gol e due assist contro DC United e New York Red Bulls nei playoff di Eastern Conference. Prestazioni e dedizione alla causa, anche grazie a qualche gol bellissimo, che hanno fatto sbocciare l’amore tra i tifosi di Montreal e il giocatore.

Una relazione destinata a durare per la gioia di tutti.

MERCATO MLS: TUTTI LE TRATTATIVE


Commenti

comments

Redazione

MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su