Mercato MLS: Gignac verso i Los Angeles Galaxy | MLS Soccer Italia

Mercato MLS: Gignac verso i Los Angeles Galaxy

Andre-Pierre Gignac potrebbe presto varcare il “muro” tra Messico e Stati Uniti, lasciando la Liga MX per trasferirsi nella MLS. L’attaccante francese, che con la maglia del Tigres ha segnato 53 gol dal 2015 a oggi, è finito nel mirino di una società importante della Western Conference, riporta Metro US. Dei Los Angeles Galaxy, aggiungiamo noi, dove ritroverebbe il connazionale Romain Alessandrini.

Per il momento la distanza tra i Galaxy e la società messicana è importante, come trapela anche dalle parole della dirigenza del Tigres “pensavano di venire qui a parlare con Mickey Mouse”, ma non impossibile da colmare. I californiani hanno messo sul piatto una cifra vicina ai 6 milioni di dollari, la metà di quanto chiesto dai messicani. La trattativa a luci spente andrà avanti, ma toccherà a Gignac calcare la mano con la sua attuale società per trasferirsi in MLS. Sempre citando la stessa fonte, l’attaccante francese sarebbe convinto di tentare la nuova esperienza.

Con la maglia del Tigres Gignac ha messo in cantiere 53 gol mantenendo il posto in Nazionale dove in 36 presenze ha siglato 7 gol.


 

Commenti

comments

Max Cristina

Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su