Mercato MLS, Drogba lascia i Montreal Impact | MLS Soccer Italia

Mercato MLS, Drogba lascia i Montreal Impact

Dopo l’importante vittoria ottenuta allo Stadio Olimpico contro i Toronto FC, Didier Drogba ha annunciato il suo addio alla franchigia canadese.

” Tutti sapevano che questa sarebbe stata la mia ultima gara a Montreal. La cosa importante, ora, è concentrarsi per le restanti partite” con queste parole Didier Drogba ha voluto congedarsi dalla stampa locale. Il 38enne attaccante ivoriano ha quindi sciolto le riserve riguardanti il suo futuro in MLS.

Accoltdrogbao con le giuste onorificenze in maglia Montreal nel 2015, con i canadesi ha disputato 33 incontri andando in rete per 21 volte. Prestazioni, contando l’età avanzata, di alto livello che nel 2016 gli sono valsi la convocazione per l’All Star game disputato contro l’Arsenal di Arsene Wenger. Da buon “blues” (per Drogba sono state nove le stagioni in maglia Chelsea) Didier è riuscito a lasciare il segno con una rete.

Le attenzioni, in casa Montreal Impact, ora sono rivolte alla sfida di ritorno che si disputerà al BMO Field di Toronto. Siamo sicuri che Didier vorrà regalare ai suoi tifosi e a tutta Montreal uno dei trofei più ambiti.

Sugli account social della squadra canadese è stato rilasciato un video commemorativo per il campione ivoriano. Anche noi vogliamo salutarlo per l’aiuto, e la visibilità, che ha dato a questo giovane campionato.

Merci pour tout et adieu Didier Drogba.


Commenti

comments

Simone Baldo

Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su