Mercato MLS: Kuba e Busquets nel mirino | MLS Soccer Italia

Mercato MLS: Blaszczykowski piace ai Chicago Fire, Busquets…

Ci risiamo: Kuba Blaszczykowski, esterno ex Fiorentina e nazionale polacco, è finito nelle voci di mercato che lo vogliono in MLS nella prossima stagione. Più precisamente ai Chicago Fire, esattamente come la scorsa estate e l’ultimo inverno.

Oggi al Wolfsburg in Bundesliga, il 31enne polacco ha dato il meglio di sé in carriera con la maglia del Borussia Dortmund dal 2007 al 2016, con una parentesi italiana nella Fiorentina. Con i gialloneri ha vinto due titoli di Germania, raggiungendo anche la finale di Champions persa poi contro il Bayern Monaco. Nel 2012 e nel 2016 ha giocato da capitano gli Europei con la Polonia e, salvo cambiamenti, sarà protagonista anche a Russia 2018.

Un giocatore versatile che, se calato con la giusta mentalità nel nuovo campionato, potrebbe essere un’arma in più per Paunovic per qualità e intensità, potendo giocare da esterno alto ma anche all’occorrenza da terzino.

Guardando oltre, invece, continuano a rincorrersi rumours su una delle stelle del Barcellona. Non di primissimo piano, ma importante negli anni nei successi dei catalani e della nazionale spagnola: Sergio Busquets. Il 29enne ha ancora diversi anni di contratto con i blaugrana, ma ha ammesso di non vedersi con altre maglie nella Liga e non ha escluso di voler provare l’avventura in un campionato intrigante come la MLS.


 

Commenti

comments

Redazione

MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su