Fanendo Adi: l’Europa lo aspetta

Il gol del momentaneo vantaggio contro Toronto FC è il settimo in stagione. Fanendo Adi, bomber dei Portland Timbers, ha cominciato la MLS 2016 come aveva finito la trionfale stagione scorsa chiusasi con la MLS Cup in bacheca. Normale quindi che si parli di lui in chiave mercato, anche in Europa.

Dopo le prime voci di un interesse dello Shanghai Shenhua di Oba Oba Martins, Adi è finito nel taccuino di diversi club d’Europa. In Inghilterra il nazionale nigeriano ha attirato gli scout del Crystal Palace, ma anche il Saint Etienne nelle scorse settimane si è mosso coi Timbers per capire le reali possibilità di trasferimento dell’attaccante.

Fanendo Adi, 31 gol in 65 partite di MLS, lo scorso marzo ha esordito con la nazionale maggiore della Nigeria, non un particolare da poco se nel futuro dell’attaccante ci dovesse essere la possibilità di trasferirsi nel Regno Unito. Che sia Premier League o Championship, infatti, la Football Association prevedere delle limitazioni molto restrittive per quanto riguarda i permessi di lavoro per gli stranieri e un numero importante di presenze in nazionale giocherebbe a vantaggio del giocatore. Per il momento, invece, non sono segnalati contatti con società italiane.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su