LAFC, Youtube sarà lo sponsor: partite MLS in streaming | MLS Soccer Italia

LAFC, Youtube sarà lo sponsor: partite in streaming

Il Los Angeles FC ha annunciato quello che sarà lo sponsor primario sulla prima storica divisa societaria, ed è un fatto che – corredato da tutte le iniziative previste – segnerà una svolta storica nel modo di fruire il calcio. Questo sponsor è Youtube TV, che al tempo stesso sarà anche il partner per le trasmissioni locali, di lingua inglese, delle partite del Black&Gold. Tutte le partite del LAFC saranno trasmesse via streaming nell’area di LA dalla piattaforma, secondo l’accordo pluriennale tra le due società. Il logo di Youtube sarà presente nella parte frontale della divisa.

“E’ una giornata storica per il nostro club – ha dichiarato Tom Penn, presidente e proprietario del LAFC -. Youtube TV è un brand ambizioso e innovativo che siamo orgogliosi di mostrare alla nostra comunità sulla maglietta. Siamo anche eccitati di consegnare ai nostri tifosi un modo nuovo e creativo di vedere tutte le partite del LAFC nella nostra stagione inaugurale”.

Lanciata nell’aprile 2017, Youtube TV ha un costo di 35 dollari al mese ed è disponibile online e su mobile in 80 aree cittadine statunitensi, tra cui ovviamente Los Angeles. Propone 50 canali tra cui ESPN e Fox Sports. Sarà l’unico modo per vedere i match della squadra in lingua inglese e trasmetterà anche le partite che saranno diffuse a livello nazionale da ESPN, FOX e FS1.

Ma non è finita qui. Con questa partnership le partite del LAFC saranno trasmesse su un canale dedicato (non visibile dall’Italia, purtroppo), con programmi e contenuti esclusivi, e lo show pre e postpartita dal Banc of California Stadium.

Una novità assoluta, non c’è che dire, che se si dimostrasse vincente è destinata a cambiare le modalità di fruizione del calcio negli Stati Uniti e, perché no, nel mondo. Ancora una volta la MLS e i suoi protagonisti si stanno rivelando innovativi e precursori. Dopo la partnership col Borussia Dortmund, per il LAFC è già tempo di fare la storia.


 

Commenti

Commenti

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su