LAFC-Borussia Dortmund: partnership di lusso con amichevole

Il Los Angeles FC sta facendo le cose in grande e per bene. La nuova franchigia che debutterà nella MLS 2018 si sta muovendo in maniera oculata e determinata, in sede di mercato e non solo. In attesa dell’inaugurazione del Banc of California Stadium, la società di LA ha stretto un’importante partnership col Borussia Dortmund di Christian Pulisic, il futuro della nazionale americana.

I tedeschi saranno il primo avversario internazionale della storia del LAFC nel nuovo impianto in un’amichevole che verrà disputata durante l’estate 2018 approfittando della tournée estiva del BVB per la International Champions Cup. La data non è ufficiale, verrà resa nota più avanti, ma la partnership andrà oltre le semplici sfide in campo.

L’intenzione delle due società è di avere uno scambio continuo di informazioni tecniche e non solo, con la possibilità di costruire esperienze ad hoc per i rispettivi tifosi. Una delegazione di supporters californiani, per esempio, sarà ospite al Signal Iduna Park per vivere l’esperienza di un match di Bundesliga e presto il percorso inverso sarà fatto dai tifosi tedeschi. Un piccolo esempio di una collaborazione appena iniziata ma destinata a crescere nel tempo.

Una politica importante quella intrapresa dal LAFC, più orientata all’internazionalità rispetto a molte delle altre ventidue franchigie presenti. Una voglia di farsi conoscere anche oltreconfine che, speriamo, potrebbe presto sbarcare anche in Italia nella stessa modalità.


 

Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su