La MLS pensa alla Copa Libertadores

La Major League Soccer (MLS) pensa in grande e una voce, confermata da più fonti, vorrebbe la lega americana interessata a mandare le proprie migliori squadre a partecipare alle prossime edizioni della Copa Libertadores.

mls copa libertadoresLa crescita sotto tutti gli aspetti della MLS negli ultimi anni è stata evidente, ma manca ancora qualche step per raggiungere l’obiettivo di diventare una lega competitiva a livello internazionale. La struttura del campionato unica al mondo così come dei limiti economici importanti per le società sono degli ostacoli importanti, ma il torneo sta continuando a crescere, attirare giocatori di fama mondiale e conquistando tifosi.

Un impulso alla competitività potrebbe venire dalla partecipazione alla Copa Libertadores e la volontà di far disputare questo prestigioso torneo alle squadre MLS è un’idea che la lega americana – come riporta DeporteYNegocio – sta trattando con intenzioni serie.

Un’ambizione importante, forse inadeguata al momento visti i risultati delle squadre americane alla Concacaf Champions contro squadre più attrezzate tatticamente come quelle messicane, ma disegno fedele dei piani di espansione e crescita della MLS.


Commenti

Commenti

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su