LA Galaxy: addio a Gio dos Santos

Giovani dos Santos non giocherà la MLS 2019 con la maglia dei Los Angeles Galaxy. La società californiana, costretta a rinunciare a uno dei 4 DP per rientrare nel regolamento della lega che ne permette al massimo tre nel roster, ha deciso di rescindere il contratto del numero 10 messicano in cambio di 6 milioni di dollari. Da adesso GDS è libero di trovarsi un’altra squadra in MLS o in qualsiasi altro mercato aperto.

E’ finita dunque nella maniera più prevedibile, anche se i Galaxy – secondo i report dagli Stati Uniti – hanno provato in tutti i modi a presentarsi al via del campionato con tutti e quattro i suoi DP. Una soluzione regolare non è stata trovata e dunque è arrivata la decisione di tagliare Gio dos Santos, confermando invece i contratti di Alessandrini, Jonathan dos Santos e Ibrahimovic.

Un’offerta all’ex numero 10 è stata fatta, ma i quattro anni di contratto a 1,5 milioni di dollari a stagione – in pratica la spalmatura dei suoi 6 milioni di ingaggio su quattro anni – è stata rifiutata dal giocatore che ora è libero di trattare con diversi club messicani che hanno mostrato interesse nella sua situazione.


Commenti

Commenti

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su