Jurgen Klinsmann: ” Copa America meglio dell’Europeo”

Durante un’intervista rilasciata prima dell’incontro tra gli USA e l’Ecuador (vinta poi per 1-0 grazie alla rete al 90′ realizzata da Nagbe) Jurgen Klismann ha detto la sua sul confronto tra la Copa America e gli Europei.

“Se compariamo le 16 squadre che partecipano alla Copa America con le 24 che disputeranno Euro 2016, credo che nel torneo sudamericano ci sia più qualità rispetto a quello del vecchio continente” ha commentato il C.T. degli USA.

La Copa America, quest’anno denominata Centenario per commemorare il centenario della federazione calcistica sudamericana, prenderà il via il 3 giugno. Il match inaugurale sarà disputato tra la nazione ospitante, gli USA, e la Colombia.

” Le sei squadre della CONCACAF ( USA, Messico, Costa Rica, Jamaica, Haiti e Panama ndr.) sono molto forti. Ovviamente anche quelle sudamericane sono forti ( Argentina, Bolivia, Brasile,Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela ndr.). Sarà una bella competizione e, secondo me, sarà migliore, come qualità rispetto ad Euro 2016″ ha concluso così Klismann.

Euro 2016 e Copa America Centenario saranno le due grandi attrazioni dell’estate 2016. Avrà ragione Klismann nell’affermare che il torneo sudamericano sarà migliore rispetto a quello europeo? A noi non resta altro da fare che aspettare e giudicare una volta concluse le due edizioni.

Commenti

Commenti

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su